ITINERARIO CULTURALE
Lo amerai, perchè…
Attraverso questo itinerario si potranno scoprire i tesori delle città principali della Sicilia Occidentale, scoprendone monumenti, cultura, parchi archeologici, riserve naturali, sapori.
1° giorno :
ARRIVO E ACCOGLIENZA ALLL’AEREOPORTO DI TRAPANI O PALERMO. Trasferimento alla struttura ricettiva.
2° giorno : PALERMO E MONREALE
MATTINA: Colazione, incontro con la guida e partenza per Palermo. Visita guidata dei monumenti e luoghi principali della città: Quattro Canti, Piazza Pretoria, la Martorana (Chiesa Normanno-Bizantina), Mercato Ballarò, Cattedrale, Piazza San Francesco e Chiesa di San Francesco Church (in stile Gotico e Barocco), Piazza Marina e Villa Garibaldi.
PRANZO in un ristorante tipico alla scoperta delle specialità regionali.
POMERIGGIO: Trasferimento a Monreale e visita del Duomo e del Belvedere
Rientro e possibilità di cenare in ristoranti, pub e paninerie convenzionati.
3° giorno : MARSALA – MOZIA E LE SUE ISOLE
MATTINA: Colazione e partenza per Marsala. Visita guidata della città e di una cantina vinicola dove sarà possibile degustare vino Marsala e acquistare prodotti tipici. PRANZO con buffet tipico siciliano.
POMERIGGIO: Giro in barca della Riserva dello Stagnone Mozia e le sue isole con audioguida. Rientro e possibilità di cenare in ristoranti, pub e paninerie convenzionati.
4° giorno: TRAPANI E ERICE:
MATTINO: Colazione e partenza per Trapani. Visita guidata della città ee giro panoramico delle saline. Trasferimento in funivia da Trapani al borgo medievale di Erice dove si potrà godere di una vista mozzafiato. PRANZO in un ristorante tipico.
POMERIGGIO: Passeggiata per i vicoli medievali di Erice fino al Castello di Venere e degustazione dei biscotti tipici Ericini. Tempo libero per lo shopping. Rientro e possibilità di cenare in ristoranti, pub e paninerie convenzionati.
5° giorno: AGRIGENTO – SCALA DEI TURCHI – SCIACCA
MATTINA: Colazione e partenza per Agrigento. Visita guidata della Valle dei Templi di Agrigento. Trasferimento e sosta a Scala dei turchi per rilassarsi nella meraviglio spiaggia e fare pic-nic.
POMERIGGIO: Partenza per Sciacca, una famosa cittadina termale, celebre anche per la sua ceramica e il Carnevale. Tempo libero per lo shopping e sosta in una gelateria storica per assaggiare a brioscia cu ‘a granita Rientro e possibilità di cenare in ristoranti, pub e paninerie convenzionati.
6° giorno : Colazione e partenza per l’aereoporto.