Please Wait....

Itinerari su Misura

ITINERARI ENOGASTRONOMICI:

46

Una selezione di itinerari enogastronomici da scoprire attraverso i nostri occhi. Occhi attenti di coloro che da anni si occupano di organizzare e accompagnare i gruppi e gli individuali alla scoperta di luoghi ed aziende che hanno fatto la storia del nostro territorio. Aziende che oggi hanno una valenza importante sul territorio internazionale per l’alta qualità dei loro prodotti. Cantine, oleifici, caseifici sono tra I più importanti luoghi di produzione e trasformazione delle nostre materie prime. Una grande varietà di prodotti autoctoni identificano la cultura siciliana sin dai tempi dell’invasione greca. Un viaggio tra terra e mare, attraverso il sapore, che non può non essere intrapreso da chiunque abbia intenzione di visitare questa splendida isola.

ITINERARI CULTURALI:

47

Grazie alla vasta presenza di ritrovamenti appartenenti ad ogni periodo storico, la Sicilia è in grado di offrire degli itinerari specializzati per ogni tipo di epoca storica. Infatti a partire dalla preistoria troviamo testimonianze della presenza dell’uomo in Sicilia. Itinerari artistici, dall’arte greco romana fino al moderno stile Liberty. Itinerari archeologici, i Castelli, le Dimore Storiche così come i parchi letterari e itinerari naturalistici, si fondono tra loro lungo le passeggiate tra un città e un’altra.

ITINERARI RELAX:

48

Ma la Sicilia è anche relax e svago. Le immense spiagge che caratterizzano la nostra costa, ne fanno luogo ideale per passare le vacanze estive. Il Mar Mediterraneo, ricco di flora e fauna offre un punto di partenza per la scoperta dei fondali da parte di sub esperti e non. Le coste rocciose danno vita ad un mondo sommerso tutto da scoprire. Il clima mite è favorevole per il cicloturismo (per altro già sviluppato in molte zone). Le diverse zone termali, sparse nel territorio ci danno la possibilità di allargare la nostra offerta anche al segmento meno giovane in cerca del benessere. Siamo in grado di offrire una soluzione leisure in tutti i momenti dell’anno ad ogni segmento di utenza.

Go Back